CONCORSO 65 POSTI ACCADEMIA CARABINIERI 2025 – ESITO PROVA PRELIMINARE E CALENDARIO PROVE EFFICIENZA FISICA

Condividi

Comunichiamo che è stato pubblicato un avviso concernente il calendario e modalità di svolgimento della prova di efficienza fisica del concorso 65 posti dell’Accademia Arma dei Carabinieri 2025.
I candidati che hanno superato la prova di preselezione con un punteggio minimo di 60/100, sono ammessi alla prova di efficienza e potranno prendere visione della data di convocazione accedendo alla pagina web dedicata al concorso, sezione “prova efficienza fisica” mediante inserimento di cognome, nome e codice di sicurezza.
I candidati ammessi dovranno presentarsi, alle ore 08:00, presso il Centro Nazionale di Selezione e Reclutamento, sito in Roma, Viale di Tor di Quinto 153.

I candidati ammessi alla prova di efficienza fisica con postumi di infortuni o di indisposizioni precedentemente verificatisi dovranno ugualmente presentarsi nel giorno stabilito, portando al seguito ed esibendo, prima dell’inizio delle prove, idonea certificazione medica che sarà valutata dalla commissione per la prova di efficienza questa, sentito il medico, adotterà le conseguenti determinazioni, autorizzando l’eventuale differimento della effettuazione delle prove ad altra data, purché compatibile con il termine ultimo fissato per lo svolgimento delle prove stesse (19 marzo 2025).

Coloro che risulteranno idonei alla prova di efficienza fisica saranno ammessi alla prova scritta del bando di concorso, con presentazione dalle ore 08,30 alle ore 09.30 presso questo centro, che avrà luogo, per tutti i concorrenti, in data 26 marzo.

Fonte: carabinieri.it